04 aprile 2009

bestie strane a Londra

dormire di fronte ai giardini di kensington e' davvero rivelatorio, perche' senza dover andare troppo lontano si possono vedere tutte le bestie che popolano la citta'.
prima di tutto i cani: bassotti, collie, aski di piccola taglia, jack russel e qualche sparuto meticcio. poi scoiattoli, piccioni, corvi, uccellini colorati. mancano completamente i gatti, mentre si possono trovare numerose specie di creature in maniche corte.
fuori ci sono 10 gradi e un vento che pela: pero' c'e' il sole e sul calendario e' segnato il mese di aprile. e allora questa specie esce allo scoperto: tutti fuori con le magliette a maniche corte.
io indosso la maglia della salute, la maglia di cotone, il maglione di lana e la giacca a vento rosa e patisco freddo tutto il giorno. loro passeggiano per il parco in maglietta, anche i cuccioli. ogni volta che vedo passare una creatura in maniche corte mi chiedo come mai non sia ancora morta di congestione: se mi vestissi cosi' verrei subito colpita dal mal di pancia e dalla polmonite. loro niente. sono creature fantastiche.

Nessun commento: