19 agosto 2009

Ferrata

Domani vado a fare la mia prima ferrata sulle Dolomiti del Brenta, per vedere se è così facile morire a 35 anni cadendo in un burrone: sospetto di sì.
Ho lasciato detto a mia mamma di non prendersela con le amiche che mi ci portano, nel caso in cui finissi male, perché non è colpa loro se sono un'invornita.
L'avventura, a questo giro, si fa ancora più estrema: dobbiamo arrivare a 2400 metri, dove farà un freddo cane, e passeremo la notte in un rifugio dimenticato da dio ma non dagli uomini, con cui ci troveremo a dividere una camerata da sei, in puro stile montanaro.
Come ho fatto a farmi convincere? Se tutto va bene, nel fine settimana potremo riposare le stanche membra, ammazzandoci di polenta con fontina e di lettura. In effetti, deve essere stato questo ultimo passaggio a convincermi.

Nessun commento: