16 gennaio 2007

nella nebbia

due notti fa, tornavo a casa in auto, immersa nella fitta nebbia padana. fuori faceva freddo, era buio e non si vedeva a un palmo di naso.
sospesa in questa atmosfera irreale ho pensato che se gli alieni fossero scesi e mi avessero rapita, nessuno se ne sarebbe accorto. potevo sparire così, senza lasciare traccia. la nebbia avrebbe coperto qualsiasi luce aliena e favorito la mia smaterializzazione.
ho anche pensato che, con tutta probabilità, gli alieni di fronte a due esseri stravaganti e meravigliosi come me e la mia clio fiammeggiante, avrebbero sicuramente stabilito che la clio era la creatura più evoluta.
ho quindi immaginato che gli alieni mi avrebbero mangiata, e avrebbero trascorso i due o tre millenni successivi a studiare il meccanismo perfetto della clio.
di seguito, tre gustosi modi per mangiarmi:
1) lasciata marinare per una intera giornata con alloro, olio d'oliva e aglio, poi passata nel pan grattato (prima però bisogna tapparmi il naso sennò lo respiro tutto) e infine cotta al forno per 25 minuti
2) à la coque
3) lasciata stufare per due orette con cipolla tagliata grossa, pomodoro, un pizzico di peperoncino e un bicchiere di vino rosso (alla cacciatora)

07 gennaio 2007

Posizioni aperte

Ai fini di migliorare la qualità del prodotto erogato e nell'ottica di potenziamento della struttura, siamo interessati a valutare nuove collaborazioni. Le posizioni attualmente aperte sono:
- moroso
- amico
- qualcuno che ogni tanto venga al cinema con me
- qualcuno che mi telefoni e che mi mandi mail
A seguire il dettaglio delle competenze richieste per le posizioni aperte.

Moroso (rif. Love 221)
E' previsto un impegno a tempo pieno (non verranno valutati part-time).
Si richiedono ottima capacità di ascolto e collaborazione, pazienza pressochè infinita e buon uso degli strumenti comunicativi di base (telefono, e-mail, lettera e piccione viaggiatore). La conoscenza delle esigenze femminili - essere chiamate almeno due volte al giorno, trascorrere insieme moltissime ore, essere portate fuori a cena ogni tanto, essere consolate in caso di tristezza -, la lealtà e il senso dell'umorismo sono requisiti imprescindibili.
Una formazione specifica in baci e coccole costituirà titolo preferenziale.

Amico (rif. Friend 221)
E' previsto un impegno part-time. Si richiedono complicità, voglia di confrontarsi, amore per la lettura, assenza di pregiudizi e ottima capacità di tolleranza.
Completano il profilo l'amore per gli animali e la bontà d'animo.

Qualcuno che ogni tanto venga al cinema con me (rif. Cinema 221)
E' previsto un impegno saltuario, a seconda della programmazione dei cinema. Non sono richieste particolari competenze, se non la resistenza all'addormentamento durante la proiezione dei film. Costituisce requisito preferenziale una conoscenza di base della storia del cinema (es. almeno sapere chi è Zang Yimou e chi ha diretto Indiana Jones)

Qualcuno che mi telefoni e che mi mandi mail (rif. Senza impegno 221)
Per questa posizione è prevista l'opportunità di lavorare da casa. Sono richiesti attitudine alla scrittura e alla comuncazione in generale, buona capacità di elaborazione dei contenuti, riservatezza e autonomia gestionale.

Se interessati, inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati a risorseumane#ziadora.it